Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Alba Parietti vs Isola dei Famosi: “Hanno cercato di imbavagliarci”

alba parietti

Dopo Alda D'Eusanio anche Alba Parietti si è espressa sulla partecipazione come opinionista all'ultima edizione de L'Isola dei Famosi.

Dopo lo sfogo di Alda D’Eusanio arriva anche quello di Alba Parietti. Le due opinioniste de L’Isola dei Famosi, finito il programma condotto da Alessia Marcuzzi, hanno finalmente espresso il loro giudizio su quanto avvenuto durante le puntate.

Le dichiarazioni di Alba Parietti

L’Isola dei Famosi è finito da qualche settimana, ma continua a far parlare di sé. Sono molte le cose andate storte in questa edizione 2019 del reality honduregno e una di queste è il ruolo che hanno avuto le due opinioniste. Alda D’Eusanio e Alba Parietti sono state sempre due donne della televisione italiana con la lingua pungente, ma questa volta non sono riuscite ad esprimersi al meglio. Fin dai primissimi appuntamenti della trasmissione di Alessia Marcuzzi, i fan del reality si sono resi conto della cosa, ma non si sono fatti molte domande. Quando è andato in onda lo scontro tra Riccardo Fogli e Fabrizio Corona i telespettatori hanno avuto la conferma che qualcosa non stesse andando per il verso giusto.

Sia Alda che Alba hanno annunciato il loro mal contento, ma per motivi più che ovvi, non hanno avuto la possibilità di esprimersi in totale libertà. Finita L’Isola, entrambe hanno finalmente potuto dire la loro e, anche se avrebbero potuto sbottonarsi molto di più, hanno fatto capire comunque la loro posizione. La Parietti, intervistata da Blogo, ha dichiarato: “È stata una edizione molto complessa. C’è stato il problema degli autori che non facevano parlare noi opinioniste. Posso dire che le persone che hanno cercato di imbavagliarci alla fine sono state le prime ad andare. Ci hanno zittito? No, non ci hanno proprio utilizzato, il che è peggio ancora”. Il pensiero di Alba era venuto fuori anche durante una messa in onda quando, stanca di essere ripresa, ha sbottato contro un autore. Qualcuno replicherà anche alla signora Parietti?

Il pensiero di Alda D’Eusanio

Le dichiarazioni di Alba sono arrivate poco dopo quelle della D’Eusanio. Alda, con l’onestà che da sempre la contraddistingue, ha ammesso che durante L’Isola non è stato concesso loro di esprimersi e ha anche consigliato agli autori di occuparsi di televendite.

La donna ha rivelato: “Non mi sono divertita. Non ci facevano parlare. Io e Alba Parietti eravamo due opinioniste con l’ordine di non parlare. Gli autori ci hanno detto che solo in poche occasioni potevamo parlare. Proporrei agli autori di far fare le televendite agli opinionisti, così almeno parlano due minuti”. La lingua pungente della D’Eusanio ha provocato la reazione di Gabriele Parpiglia, uno degli autori de L’Isola dei Famosi che ha abbandonato la barca in corsa. Il giornalista, in risposta allo sfogo di Alda, aveva consigliato alla donna di non sputare nel piatto dove ha mangiato e di restituire il profumato compenso che ha percepito per essere un’opinionista. Le parole della Parietti porteranno a qualche altra reazione? Molto probabilmente no, considerando che tante volte è meglio lasciare che le cose facciano il loro corso e che vengano dimenticate il prima possibile.

© Riproduzione riservata
Leggi anche