Home » Televisione » Speciale Oscar dei format 2007 » Al via il Rose d'Or Festival: mercoledì si premiano i migliori format tv dell'anno

Al via il Rose d'Or Festival: mercoledì si premiano i migliori format tv dell'anno

| ,

Ne ho scritto a lungo, dedicandogli uno Speciale.

Sabato è finalmente iniziata la fase finale del Rose d'Or Festival, concorso che assegna un premio ai migliori format televisivi internazionali equiparato per importanza ad un Oscar del settore.

La manifestazione si svolge dal 5 al 9 maggio, ma nei primi tre giorni sono previsti una serie di eventi e conferenze.

Solo nella serata di mercoledì 9 saranno comunicati e premiati i programmi vincitori: saranno assegnate sette rose dorate, una per ogni categoria, e due premi speciali, al miglior format in assoluto ed alla migliore opera.

La cerimonia avrà come ospite l'attore inglese Ben Elton e sarà presieduta dal produttore della tv svizzera Max Sieber.

Qui, è pubblicata in Pdf l'agenda di questi quattro giorni.

Nei vari post dello Speciale Oscar dei Format 2007 ho pubblicato invece le schede e le sitografie dei format candidati nelle sezioni più popolari: Comedy, Reality, Show, Sit Com e Soap.

Nei prossimi due giorni completerò le sezioni Art Documentary, di cui sono già presenti i primi 4 candidati, Perfoming Arts, e Opera Special Prize.

Nello Speciale sono presenti anche post con altre informazioni e curiosità sull'Oscar dei Format, come l'ultima vittoria italiana, conseguita da un programma di Celentano nel 2001.

Buona lettura!

Scritto da Style24.it Unit

Scrivi un commento

1000

Amadeus contro 100

Striscia la Notizia ha un nuovo nemico: Fabio Fazio

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.