Notizie.it logo

Adua Del Vesco: “Con Garko? È finita quando ho iniziato a stare male”

adua del vesco

Adua Del Vesco, ospite a Verissimo da Silvia Toffanin, ha raccontato della fine della sua relazione con Gabriel Garko e della terribile anoressia

Adua Del Vesco è stata ospite a Verissimo da Silvia Toffanin e ha raccontato il duro periodo che ha vissuto. L’attrice ha rivelato anche che ha rischiato di morire e che con Gabriel Garko è finita proprio quando lei ha iniziato a stare male. Un anno difficile, che è riuscita a superare grazie al ricovero in una clinica.

La confessione di Adua Del Vesco

Adua Del Vesco è stata ospite a Verissimo da Silvia Toffanin e ha raccontato del duro periodo che ha vissuto e in cui è ancora immersa. L’attrice ce la sta mettendo tutta per uscire dal tunnel dell’anoressia, che l’ha quasi portata alla morte. Adua ha raccontato: “Mi sono ritrovata in un tunnel scuro e quando me ne sono accorta era troppo tardi”. Senza troppi giri di parole, l’ex fidanzata di Gabriel Garko ha ammesso di essersi ammalata di anoressia, arrivando a pesare appena 34 chili. La Del Vesco ha rivelato che non si rendeva conto di essere tanto magra e che, da un giorno all’altro, ha smesso di mangiare.

Come è possibile che una ragazza così bella non sia riuscita ad accettarsi fino a quando non ha visto la morte in faccia? Adua ha ammesso che si è fatta influenzare molto dai social e che inseguiva l’ideale di bellezza tipico della nostra epoca. L’attrice ha raccontato: “Rincorrevo un ideale di perfezione e di bellezza, e questo mi ha portato a desiderare la morte. Inizialmente non ho chiesto aiuto, sono stati i miei genitori che mi hanno spinta a curarmi, a volermi bene e poi mi sono rivolta a una clinica. Queste immagini di magrezza malata ti portano ad emularle e ti portano in un tunnel da cui è difficile uscire. Ho fatto cose orribili di cui mi vergogno, questa malattia ti porta ad essere quello che non sei, ero priva di sentimenti: mi interessava solo di me stessa, anche quando mia nonna stava male non mi interessava”. In questo brutto periodo infatti, Adua ha anche perso l’adorata nonna, ma lei non si è resa conto di quanto stava accadendo perché impegnata a combattere contro i suoi mostri, che le avevano stravolto anche il carattere.

Il rapporto con Gabriel Garko

Inevitabilmente, Silvia Toffanin le chiede anche di Gabriel Garko e della relazione, visto che questa è la prima volta che la ragazza ammette che la loro relazione è finita.

La Del Vesco ha rivelato: “Non mi rendevo conto di quello che stavo rischiando, volevo morire, ma con Gabriel era già finita”. Una relazione importante, sulla quale aveva puntato molto, ma che per problemi caratteriali è stato impossibile portare avanti. Adua ha raccontato: “Ci siamo resi conto che non è una storia che poteva andare avanti, anche per l’età, è finita da quando ho iniziato a stare male, ma lui si è sempre dimostrato una persona carina nei miei confronti, è una persona splendida”. La donna ha rivelato che, anche se tra lei e Garko la love story era finita, lui le è stato vicino e l’ha aiutata. In questa sua malattia, l’amore non c’entra nulla e anche se la rottura con Gabriel è stata dolorosa, è comunque rimasto un grande affetto. L’attrice però ha dichiarato che adesso va molto meglio e di essere sulla via della guarigione. Come ha aperto gli occhi? Grazie ad una ragazza che seguiva sui social ma che purtroppo non ce l’ha fatta.

Commossa, ha ammesso: “Ora sto meglio, fisicamente, ma mentalmente è un percorso molto lungo, ma sono serena. Adesso ho una nuova persona al mio fianco, anche se in realtà c’è sempre stata, ci conosciamo da 13 anni, poi in quest’ultima fase della mia vita è tornata. Mi è stato vicino quando pesavo solo 34 chili, se non è amore questo, non so cosa possa essere”. Quando in una difficoltà un uomo resta, allora si può dire che è quello giusto. Non possiamo fare altro che augurarle di rimettersi in forze quanto prima.

© Riproduzione riservata
Leggi anche