Adele e Beyonce, collaborazione tra le due? No, fake news

Beyonce e Adele insieme per un duetto stellare? I fan ci hanno creduto e sono rimasti delusi. Di chi è la colpa?

Adele e Beyonce avrebbero collaborato assieme a Chris Martin dei Coldplay per lanciare un singolo bomba, prodotto da Ryan Tedder, produttore di fama internazionale ma soprattutto frontman degli One Republic. Era stato proprio Tedder a dare l’annuncio bomba durante un’affollata conferenza stampa e i fan avevano già cominciato ad andare in fibrillazione. Come qualcuno aveva intuito fin dal principio, però, si trattava di un grosso scherzo e lo stesso Ryan Tedder si è stupito che le cose non fossero state interpretate in chiave sarcastica.

Adele e Beyonce insieme: sogno proibito?

Ryan Tedder aveva collaborato in qualità di produttore sia con Beyonce Knowles sia con Adele. Quando aveva dato l’annuncio che due delle più famose voci del panorama musicale internazionale erano pronte a collaborare per dar vita a un successo senza precedenti, molti si erano sentiti in diritto di credergli.

Invece il frontman degli One Republic stava soltanto scherzando per stuzzicare probabilmente la fantasia dei fan delle due regine della musica pop. Lo ha dovuto specificare pochi giorni dopo le sue dichiarazioni, che erano state riportate e ingigantite dalla stampa specializzata.

La notizia della clamorosa collaborazione tra Beyonce e Adele non è nemmeno in programma. E’ stata solo un gioco. Ho usato le parole “sarcasmo” e “scherzo” allo stesso tempo. Detto ciò non sarebbe una collaborazione incredibile?

Ryan Tedder portavoce dei fan

A quanto pare, quindi, Tedder aveva usato l’arma dello scherzo e, come ha detto lui stesso, del sarcasmo, proprio per sottolineare quanto sarebbe stato eccezionale vedere sul palcoscenico contemporaneamente Beyonce e Adele.

Se le due cantanti si fossero fatte “tentare” dalla proposta e soprattutto dall’enorme entusiasmo che il pubblico ha dimostrato alla circolazione della notizia, con ogni probabilità le due cantanti si sarebbero rivolte a lui, che avrebbe ricavato un sacco di soldi dall’intelligentissima operazione commerciale che aveva appena messo su.

Pare però che Beyonce e Adele non siano interessate al progetto e, per adesso, vederle insieme sui palcoscenici di mezzo mondo rimane un sogno proibito.

Il nuovo album di Adele

A dare ulteriore credito alla fake news diramata da Ryan Tedder arrivava anche la notizia che Adele è pronta a dare alle stampe il suo quarto album di inediti, la cui uscita è prevista per il prossimo anno.

Il fantastico duetto, accompagnato al piano da un ignaro Chris Martin, avrebbe potuto essere inserito nell’album di Adele come featuring di lusso, e invece …

In realtà pare che Tedder avesse fatto intendere che la stellare collaborazione tra le due dive sarebbe stata contenuta nella track list del nuovo album degli One Republic, di prossima uscita con il titolo Human.

Quale che fosse l’obiettivo di Ryan Tedder (mettere la pulce nell’orecchio alle due cantanti, promuovere indirettamente il nuovo disco della sua band o fare davvero uno scherzo ai fan), c’è da dire che è riuscito perfettamente nell’impresa.

Scritto da Olga Luce

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com