Home » Televisione » MediaCenter » Addio al Re Mike Bongiorno: Format lo ricorda con una video-intervista "storica" al Corriere

Addio al Re Mike Bongiorno: Format lo ricorda con una video-intervista "storica" al Corriere

| | ,

E' morto il Re della Televisione italiana.

Poche ore fa è deceduto a Montecarlo Mike Bongiorno, il presentatore che ha attraversato tutta la storia del piccolo schermo nazionale.

La sua scomparsa intristisce e non richiede lunghi post: le tappe della sua straordinaria carriera si possono ripercorrere nei mille articoli di giornale già on line e che usciranno nelle prossime ore.

Poco tempo fa avevo scritto di lui accostandolo in modo imprevedibile ad Antonella Clerici , in una pagina in cui è riprodotto una parte del famoso saggio che gli dedicò il semiologo Umberto Eco per spiegarne il successo (Fenomenologia di Mike Bongiorno).

L'ultima sua apparizione importante in Rai rimane l'ospitata a X Factor, commentata invece qui.

Format lo saluta con il video in alto, più eloquente di tante parole.

Segnalo inoltre la videointervista presente nel Media Center del Corriere della Sera a cui si riferisce l'illustrazione in basso, che dà il senso dell'importanza storica di questo personaggio.

L'intervista  è linkata qui (il link diretto indicato nella pagina non è più valido, bisogna cercarla nell'archivio del Corriere)

Ciao Mike, ci mancherai!

Mike Bongiorno è morto: il ricordo di Silvio Berlusconi e il sogno di Sky

Nozze in famiglia per Kylie Minogue

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.