Acqua micellare: cos’è e quali benefici offre

L’acqua micellare è nota per essere tra i modi più delicati per  pulire e purificare la pelle del viso: come funziona e quando utilizzarla.

L’acqua micellare è un’acqua a base di erbe che deterge efficacemente la pelle e rimuove il trucco senza risciacquo, sfregamento e quindi senza alcun tipo di difficoltà. La sua formula è composta da micelle, che sono minuscole molecole di olio detergente, sospese in acqua dolce, che aiutano a eliminare le impurità senza seccare la pelle. Si tratta di un prodotto usato per oltre un centinaio di anni, che ha ottenuto per la prima volta dei veri e propri riconoscimenti come prodotto essenziale di “beauty routine” in Francia, dove venne consigliato per aiutare i parigini ad evitare di usare la famosa “acqua dura” della regione.

Gli agenti presenti all’interno di ogni detergente viso sono chiamati tensioattivi. I tensioattivi sono composti da due parti, una oleosa e una idrosolubile. Nell’acqua micellare, i tensioattivi si legano insieme in piccoli gruppi chiamati micelle, che galleggiano liberamente per tutta la sostanza. Quando un batuffolo di cotone è saturo di acqua micellare, assorbe la parte amica del tensioattivo, consentendo alla parte oleosa di “sollevarsi” leggermente dalla superficie del batuffolo di cotone. Questo “innalzamento” è un vantaggio chiave dell’acqua micellare, perché la porzione oleosa del tensioattivo cattura l’olio nella sporcizia, nel trucco e nei detriti sulla superficie della pelle e lo lega all’acqua micellare.

In commercio c’è una vasta gamma di acqua micellare tra le quali poter scegliere, ma è bene sempre puntare alla qualità. Consultando la pagina https://www.acquaallerose.it/prodotti/detersione-viso/acqua-micellare/ troverete un prodotto davvero unico nel suo genere, reso particolare dalla sua formulazione totalmente naturale: l’acqua micellare di Acqua delle Rose.

Acqua micellare: i benefici

L’acqua micellare è nota per essere tra i modi più delicati per pulire e purificare la pelle del viso, anche quando ci si trova davanti a tipologie di pelle sensibile. Si tratta infatti di un prodotto più mite dei detergenti e dei saponi tradizionali. Dal momento che non è necessario il risciacquo, è rapida e comoda da usare, dando all’utilizzatore la certezza che la pelle sia accuratamente pulita e idratata al termine dell’applicazione. L’acqua micellare di Acqua alle rose, è formulata con detergenti delicati di origine naturale, che permettono di intrappolare e sollevare istantaneamente sporco, impurità e trucco e lasciare la pelle lenita, morbida, rinfrescata e priva di residui. Per comprendere meglio i vantaggi di questo detergente unico, pensatelo come un detergente per il trucco con l’efficacia di un detergente delicato. È la soluzione perfetta senza risciacquo e multi-beneficio quando siete in movimento e non avete acqua a disposizione o comunque non potete sciacquarvi il viso.

Si tratta quindi di un prodotto di bellezza che può essere comodamente utilizzato come detergente per il viso, struccante e idratante tutto in uno.

Acqua micellare: quando utilizzarla?

L’acqua micellare è perfetta per quando siete a casa o in viaggio; si tratta di un prodotto perfetto per ogni situazione. Usatelo mattina e sera come fareste con un detergente, come primo passo nella vostra beauty routine e prima di usare un tonico. È molto utile tenerne un flacone nella borsa per ritoccare l’eyeliner macchiato o il mascara sfaldato, metterlo nel bagaglio a mano per rinfrescare e pulire la pelle dal sedile durante il viaggio o per pulire rapidamente la pelle dopo la palestra. Insomma, si tratta di un vero e proprio alleato per quanto riguarda la cura della pelle di ogni donna (o uomo) che abbia voglia di coccolarsi in qualsiasi momento della giornata. Il profumo buonissimo rende poi ancor più piacevole la sua applicazione e la pelle, dopo l’utilizzo appare sempre rigenerata e luminosa.

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com