Home » Attualità » Personaggi » Achille Lauro pubblica il suo secondo libro: data d’uscita

Achille Lauro pubblica il suo secondo libro: data d’uscita

| |

Achille Lauro pubblica il suo secondo libro intitolato “16 Marzo – L’ultima Notte”. Edito da Rizzoli, è un’opera autobiografica che intende raccontare il vero volto di Lauro De Marinis. Qual è la data d’uscita?

Achille Lauro: il secondo libro

La data da segnare in agenda è il 19 maggio. Questo è il giorno che vede l’uscita del secondo libro di Achille Lauro. Edito da Rizzoli, si intitola “16 Marzo – L’ultima Notte” ed è un viaggio tridimensionale tra letteratura e poesia. Disponibile già in pre order, la seconda opera del cantante narra di stati d’animo, di verità, di visioni, di follia, di consapevolezza e di maturità, di paura e di coraggio. L’intenzione è quella di mostrare il vero volto di Lauro De Marinis, il suo ‘io’ più profondo.

Gino Castaldo, in prefazione a “16 Marzo – L’Ultima Notte” ha scritto: “La profonda coscienza dell’essere in cento personalità senza timori e paure carpisce l’essenza stessa dell’uomo moderno polimorfo e libero di essere centomila esseri in uno e nessuno. La libertà dalle tele degli stereotipi regna in questo ragazzo che ha divorato l’asfalto della strada per ascendere a sentire le trombe angeliche degli arcangeli della Verità”.

Alessandro Michele, invece, ha scritto: “In un mondo in cui l’identità di genere maschile è ancora purtroppo forgiata da stereotipi che presentano caratteri di violenta tossicità, Lauro offre una possibilità di ripensamento. Questo suo fregarsene, leggero e consapevole, è rigenerante. È prassi poetica, creatrice. È preludio di un futuro che Lauro coltiva in maniera spavalda e giocosa, come un pittore folle che accarezza sogni tremolanti”.
Se queste sono le premesse, il secondo libro di Achille Lauro si prospetta imperdibile.

Visualizza questo post su Instagram

“16 MARZO – L’ULTIMA NOTTE” 🕯 Il mio nuovo libro. PREORDINA ORA Link in bio

Un post condiviso da ACHILLE LAURO® (@achilleidol) in data: 8 Mag 2020 alle ore 5:00 PDT

Chiara Ferragni parla del Denim Day: storie di abusi subiti su TikTok

The Kolors, il nuovo singolo Non è vero: “Un pezzo disco funk”

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.