Notizie.it logo

Achille Lauro cancella le foto da Instagram: cosa è successo?

achille lauro

Achille Lauro, così di punto in bianco, ha azzerato tutto il suo profilo Instagram, cancellando foto e video.

Achille Lauro ha fatto uno scherzetto ai suoi fan. Così, di punto in bianco, il cantante di ‘Rolls Royce’ ha cancellato dal suo profilo Instagram tutte le fotografie e i video. I fan sono immediatamente andati nel panico, ma la spiegazione è più semplice di quanto si possa immaginare.

La decisione di Achille Lauro

Achille Lauro, reduce dal 69° Festival di Sanremo dove si è guadagnato il nono posto, ha preso una decisione che ha spiazzato i suoi fan. Quanti lo seguono su Instagram, circa 800 mila follower, si sono accorti che il loro beniamino ha cancellato tutte le sue fotografie e video. I fan si sono subito allarmati, ma la spiegazione è più semplice di quanto si possa immaginare. In molti hanno pensato che il cantante di ‘Rolls Royce’ fosse stato vittima di un furto del profilo da parte di un hacker, ma quando Achille ha pubblicato il ‘primo’ post tutto è apparso più chiaro. Tra i cantanti infatti, è in voga una nuova moda, che impone la cancellazione dai social di ogni traccia del lavoro fatto prima dell’uscita di un nuovo album.

Praticamente, quando si produce un disco si decide di azzerare il proprio profilo Instagram, quasi a significare una rinascita. A quanto pare, anche Lauro ha deciso di imitare i suoi colleghi e il suo account appare come se fosse nuovo di zecca. Non a caso, dopo la cancellazione di tutti i post, Achille ha pubblicato il ‘primo’ video del suo ‘nuovo inizio’.

Il primo post di Achille Lauro

I fan del trapper, subito dopo l’eliminazione di ogni forma di vita virtuale di Lauro si sono visti pubblicare il primo video social, molto diverso dai precedenti. Nel breve filmato, mostrato in anteprima alcuni giorni fa ai fan iscritti al suo canale Telegram, Achille recita una poesia che ha lasciato tutti un tantino spiazzati. Ad apertura della clip si legge: “Il Signore Dio plasmò l’uomo con polvere del suolo e soffiò nelle sue narici un alito di vita e l’uomo divenne un essere vivente”. Il passo è tratto dalla Bibbia e lo si può leggere in Genesi 2,27.

Come mai Achille cita un passo dell’Antico Testamento? Nel filmato, il trapper appare vestito di nero, con un chiodo con su scritto “Inferno”, e recita una poesia in cui si parla di un cammino, che accomuna ogni essere umano, fatto da un inizio e da una fine. A conclusione del video, Achille riporta: “Nella Divina Commedia, Dante descrive il giardino di Eden come il luogo dove le anime si preparano a salire a le stelle”. Sembra che Lauro stia facendo un discorso prettamente religioso, ma in realtà vuole semplicemente preparare i suoi fan al nuovo album. Ad aprile infatti esce un suo disco di inediti e sembra che sarà proprio un qualcosa di nuovo, di diverso. Il cantante romano ha fatto sapere di essersi messo a lavoro già da un po’ di tempo e che la musica del prossimo album sarà qualcosa di diverso. Per questo motivo, Achille condividerà sul proprio Instagram solo ed esclusivamente video ed immagini che serviranno a presentare ai fan il suo nuovo lavoro, il suo nuovo cammino, il suo nuovo capitolo.

A questo punto, la curiosità dei suoi seguaci più accaniti è davvero alle stelle.

© Riproduzione riservata
Leggi anche