Cinque acconciature per viso tondo

Spesso chi ha il viso tondo non riesce a trovare un’acconciatura adatta alla propria fisionomia.

Vi state chiedendo se il vostro viso è tondo? Basta poco per capirlo: deve essere più o meno uguale in larghezza e lunghezza, e zigomi e mascella non devono essere troppo pronunciati.

Vi riconoscete nella descrizione? Non temete! Ecco per voi cinque acconciature che vi permetteranno di mascherare un po’ la forma del vostro viso.

1. Coda alta: Se avete il viso tondo, la coda alta (meglio se accompagnata dall’ormai famoso pouf) aiuterà ad allungare la forma del viso.

2. Onde: Se preferite tenere i capelli sciolti fate delle onde ai lati ma senza esagerare: non dovete dare volume!

3. Riga laterale: Per dare al vostro viso una forma più allungata, scegliete il vostro lato migliore e fate una riga (molto) laterale dal lato opposto. Questa divisione aiuterà ad assottigliare il vostro viso.

4. Frangia laterale: Se avete la frangia, non esitate a portarla lateralmente: creando delle angolature il viso sembrerà più allungato. Il resto dei capelli andrà benissimo sciolto (ondulato) o raccolto (in alto!!).

5. Chignon alto: Un’altra acconciatura per dare allungare il vostro viso tondo è lo chignon, rigorosamente alto. Potete variare tra chignon classici, disordinati, con o senza pouf. Potete anche lasciare una o due ciocche laterali.

Scritto da Alessandra Petronio

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com