Notizie.it logo

Abbigliamento yoga: trend e offerte stagionali

abbigliamento yoga

L'abbigliamento yoga è fondamentale e sono tantissimi i modelli in tendenza da non lasciarsi sfuggire.

Per tenervi in forma o anche rilassarvi, avete pensato d’iscrivervi a un corso di yoga, una disciplina che conta tantissime appassionate. Per frequentare questa disciplina, l’abbigliamento yoga è un aspetto da non sottovalutare. In commercio sono tantissimi i capi da indossare e le offerte stagionali da non lasciarsi sfuggire e i trend da seguire per praticarla con stile.

Abbigliamento yoga

Moltissimi di voi si sono chiesti come bisogna vestirsi e qual è l’abbigliamento più adatto per praticare questa disciplina orientale che aiuta ad avere un buon benessere psicofisico. Non vi preoccupate, perché qui trovate ottimi consigli e suggerimenti per essere comode, ma anche alla moda con l’abbigliamento giusto.

Prima di tutto, si consiglia di prediligere sempre il cotone e le fibre naturali che aiutano a evitare la sudorazione eccessiva e anche ad avere infortuni che possono essere seri, a lungo andare. Optate per colori chiari, non troppo accesi o fluo.

Vanno benissimo le tinte color nero, grigio o anche blu in quanto invitano alla meditazione e alla calma, due requisiti essenziali per questa disciplina.

Le donne che hanno i capelli lunghi devono raccoglierli in una acconciatura quale la coda o anche mettere una fascia o una bandana in modo che non siano d’ostacolo durante l’esecuzione dei vari movimenti. Portate sempre con voi un asciugamano della grandezza che preferite per tamponare il sudore e per quanto riguarda il tessuto optate per fibre naturali e colori chiari, proprio come il vostro abbigliamento yoga.

La parola chiave è sicuramente comodità, quindi puntate su capi che siano comodi e non siano d’intralcio per i movimenti. I leggings, così come la tuta, sono due capi che possono andare bene per l’abbigliamento yoga in quanto consentono libertà di movimento. Sebbene sia una pratica da eseguire scalzi, i calzini sono ammessi, così come i gommini antiscivolo e non dimenticate di mettere una felpa o una maglia dalle maniche lunghe per evitare di raffreddarsi durante la meditazione.

Abbigliamento yoga: i trend

Sono tantissimi i marchi sportivi che propongono linee di abbigliamento yoga e capi vari per praticare questa disciplina.

Sebbene la comodità sia importante, si può anche dare uno sguardo alle ultime tendenze di moda in modo da essere in forma con stile.

Per quanto riguarda le tendenze di quest’anno, si tende a prediligere abiti comodi e traspiranti, quali reggiseno sportivo e anche i leggings possibilmente senza cuciture. Vari brand hanno lanciato tra le linee di abbigliamento dei reggiseni sportivi che offrono comfort in quanto sono dotati di spalline molto robuste e ampie.

Sono tantissimi i marchi sportivi che propongono abbigliamento yoga per venire incontro alle esigenze di ognuno e accontentare i gusti di tutti. Ci sono poi canotte dal taglio aderente e lineare per praticarla nel modo migliore e che risaltano le curve. Presso le case dei grandi marchi sportivi, da Adidas a Nike sino a Lulemon, ma anche nei cataloghi di Zalando o Bonprix, potete trovare qualsiasi capo alla moda per iniziare questa disciplina ed essere comodi e alla moda.

Abbigliamento yoga: Amazon

Comprare su Amazon conviene davvero e sono tantissimi i capi di abbigliamento yoga che potete trovare per praticare questa disciplina.

Dalle canotte ai leggings, sino ad arrivare ai pantaloncini, ogni indumento è sicuramente adatto. Sul sito di Amazon si trovano tantissime offerte e promozioni da non lasciarsi sfuggire. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare altri articoli relativi. Ecco una breve recensione e descrizione di alcuni dei capi di abbigliamento yoga maggiormente venduti e sponsorizzati su Amazon.

1)Bonjour – Set di canotta e leggings

Si tratta di un abbigliamento da donna elasticizzato ideale per praticare, lo yoga, ma anche per andare in palestra. Si compone di una canotta e dei leggings realizzato con tecniche specializzate, traspirante e dalla asciugatura rapida. Il tessuto offre comfort e sostegno, oltre che comodità per svolgere i vari allenamenti ed esercizi. Assorbe il sudore e adatto per praticare sport. Disponibile in tanti colori, costo economico ed è uno degli articoli più venduti del sito di e-commerce in questa categoria.

2)Charminer calzino antiscivolo donna

Si tratta di un calzino antiscivolo perfetto per praticare questa disciplina in quanto permette di praticare i movimenti senza scivolare e mantenendo l’equilibrio proprio come questa pratica richiede.

Ha una ottima elasticità e un design antiscivolo sulla suola. Morbido ed ecologico. Non sono calzini solo utili per praticare yoga, ma anche altre attività, quali danza, fitness, ecc. Il tessuto è traspirante, misto cotone e mantiene i piedi freschi e asciutti. Uno dei prodotti più venduti in questa categoria.

3)Icyzone tank top canotta donna sportiva

La canotta è un indumento che non può assolutamente mancare nell’abbigliamento yoga. Questo articolo offre un indumento morbido e comodo, traspirante, in colori metalizzati. Disponibile in vari colori e uno degli articoli maggiormente venduti in questa categoria.

Oltre all’abbigliamento yoga, ecco alcuni esercizi da eseguire mentre siete al lavoro per tenersi in forma.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche