Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Come abbassare il colesterolo con la dieta e rimedi naturali

dieta mediterranea

COme abbassare il colesterolo è possibile con i giusti alimenti e un buon integratore naturale.

Il colesterolo alto è un problema serio, che può compromettere seriamente la salute se non trattato e curato, essendo riconosciuto come responsabile di diverse malattie cardiovascolari. Per chi lo ha alto, ecco alcuni suggerimenti su come abbassare il colesterolo. Vediamo quale alimentazione adottare e il miglior prodotto naturale a base di riso rosso fermentato.

Come abbassare il colesterolo

Il colesterolo alto è un problema abbastanza comune, le cui cause possono essere individuate in una dieta non equilibrata o in fattori genetici. Alcuni soggetti, infatti, presentano una maggior predisposizione a produrlo in grandi quantità. Per abbassare il colesterolo e prevenire malattie serie, la soluzione è adottare piccoli accorgimenti nel proprio stile di vita. Una dieta giusta e bilanciata ed uno stile di vita meno sedentario ma più dinamico possono aiutare.

Oltre all’alimentazione e ai giusti alimenti da consumare, l’attività fisica è fondamentale. Si consiglia di fare dell’attività aerobica almeno due o tre volte a settimana; l’allenamento aiuta ad abbassare i livelli di zucchero nel sangue.

La durata degli allenamenti dipende da alcune caratteristiche, quali l’età, le condizioni di salute, l’esperienza con l’allenamento ecc. È opportuno non esagerare con l’intensità, specialmente all’inizio, in modo da evitare infortuni, salvo poi aumentare gradualmente la durata di attività o la potenza, forza o velocità impiegata.

Inoltre, in generale è opportuno seguire uno stile di vita dinamico e attivo, e, dunque, il meno sedentario sedentario. È sufficiente adottare alcuni piccoli accorgimenti, come fare le scale anziché prendere l’ascensore o andare a piedi invece di prendere l’auto, per combattere il colesterolo. Sono tutte piccole cose che aiutano a migliorare la situazione e abbassare il colesterolo. Smettere di fumare è un rimedio efficace per ridurre il colesterolo e, inoltre, aiuta a stare bene e in salute.

Come abbassare il colesterolo: cosa mangiare

Per migliorare i livelli di colesterolo, ci sono alcuni accorgimenti che bisogna adottare. L’alimentazione riveste un ruolo centrale nell’abbassare il colesterolo, e dunque richiede grande attenzione.

Innanzitutto, bisognerebbe bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, per idratarsi ed espellere le tossine in eccesso. Poi, è consigliabile cercare di limitare il consumo di alcool, sebbene sia consentito un bicchiere di vino rosso durante i pasti.

Evitare, o perlomeno ridurre fortemente, le bevande zuccherate e i dolci è un altro aspetto caldamente richiesto. Sono da ridurre, poi, alimenti confezionati che non fanno bene all’organismo. Si consiglia di limitare il consumo di alimenti grassi, con una particolare attenzione ai condimenti usati per preparare i vari piatti. Cercate di limitare il consumo di insaccati e optate per le carni magre e il pesce azzurro, come sogliola, merluzzo, al posto della carne rossa, il cui consumo deve essere fortemente limitato per abbassare il colesterolo.

Si predilige latticini magri, quali ricotta, yogurt e latte scremato, particolarmente consigliati per abbassare il colesterolo. Le uova bisogna consumarle solo due volte a settimana.

Consumate due porzioni di verdura al giorno da preparare in modo semplice e senza troppi condimenti o sale.

Consumate almeno due porzioni di frutta al giorno, ma prediligete frutti che abbiano poche calorie. Consumate tanti legumi e cercate di fare attenzione al metodo di cottura: meglio evitare le fritture e preferire gli alimenti bolliti, al vapore e al forno, insaporendo le varie pietanze con aromi invece che con l’uso dei grassi. La lecitina di soia e il tè verde sono alimenti ottimi per abbassare il colesterolo in quanto è ricco di proprietà antiossidanti.

Come abbassare il colesterolo naturalmente

Per abbassare il colesterolo naturalmente, oltre alla dieta e all’attività fisica, esistono alcuni rimedi naturali sul mercato, ma non tutti si rivelano efficaci o salutari. Gli esperti e i consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà benefiche concordano nel dire che, tra questi, il migliore è Zerocol. Integratore sotto forma di compresse, si compone interamente di prodotti naturali ed è realizzato in Italia.

Si rivela efficace nel ridurre i livelli di zucchero nel sangue e contrastare la presenza di colesterolo cattivo nel sangue, grazie all’azione dei principi naturali di cui si compone.

Si compone di ingredienti naturali, che consentono di riequilibrare i livelli di colesterolo nel sangue, e che, nello specifico, risultano essere:

  • Riso rosso fermentato: consente di combattere il colesterolo cattivo grazie all’azione della monacolina K, principio attivo noto per la capacità di combattere e attaccare il colesterolo cattivo, aiutando il corpo a espellerlo.
  • Carciofo: ostacola l’assimilazione dei lipidi, riducendo la presenza nel sangue di colesterolo assunto tramite l’alimentazione.
  • Rosmarino: aiuta a riequilibrare le funzioni dell’intestino e presenta proprietà antiossidanti.

Per questo, Zerocol è raccomandato da esperti e da consumatori che, dopo averlo provato, hanno testimoniato la loro esperienza positiva col prodotto, proprio grazie agli effetti benefici che possiede. Realizzato in laboratori da team di esperti e personale competente, consente di riequilibrare e di tenere a bada i livelli di colesterolo nel sangue, rivelandosi un’ottima soluzione per prevenire malattie cardiovascolari che sono causate proprio dal colesterolo alto.

Inoltre, è un prodotto salutare, oltre che naturale ed efficace. Tuttavia, l’azienda produttrice sconsiglia l’assunzione alle donne in gravidanza e alle persone che soffrono di problemi a reni e fegato.

Per chi volesse approfondire il tema, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Si tratta di un prodotto facile da assumere, dal momento che è sufficiente prendere una compressa, metterla sulla lingua e deglutire con un abbondante bicchiere di acqua naturale. Si consiglia di prenderne due compresse, una al mattino e l’altra la sera. Zerocol aiuta a regolare la funzione cardiovascolare grazie ai suoi ingredienti di qualità e testati scientificamente. Inoltre, è consigliato da esperti e specialisti del settore proprio per le sue qualità e gli effetti che arreca all’organismo.

Essendo un prodotto esclusivo, non è possibile acquistare Zerocol presso negozi fisici tradizionali, siano essi supermercati o erboristerie, ma nemmeno presso siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistare il prodotto originale è tramite il sito ufficiale della casa di produzione e compilare il modulo con i dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy. Per completare l’acquisto, è sufficiente attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto perverrà direttamente all’indirizzo indicato entro qualche giorno lavorativo. Al momento, è attiva una promozione stagionale, che consente l’acquisto al prezzo di 49 € invece di 82 €, con spedizione gratuita. Il pagamento si può effettuare tramite contrassegno, ossia in contanti alla consegna, oppure tramite carta di credito o Paypal. Infine, c’è la possibilità di usufruire della formula Soddisfatti e rimborsati.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...