Come fare pulizie ecologiche per pavimenti

Se siete molto esigenti nella cura della casa e fate grande attenzione ai prodotti che utilizzate, allora sicuramente sarà un’ottima scelta quella di optare per detersivi fai da te e pulizie totalmente ecologiche.

Vi diamo qui alcuni semplici consigli per far splendere la vostra casa in maniera impeccabile e avendo anche cura dell’ambiente e del nostro portafogli. Ecco come fare pulizie ecologiche…

Come indicazione generale, possiamo anzitutto dire che nulla è più efficace di un semplice sapone di Marsiglia e dell’acqua calda, oltre chiaramente ad un po’ di olio di gomito. Tuttavia, se volete fare una pulizia ecologica dei pavimenti, basterà spazzarli con panni in microfibra oppure con della carta inumidita. Per lavarli è sufficiente 1 bicchiere di aceto diluito in un secchio d’acqua calda. Vi diamo inoltre alcune indicazioni per realizzare voi stesse dei prodotti naturali o biologici. Per preparare della cera a casa, basta miscelare dell’olio d’oliva con aceto di vino bianco, passando poi uno straccio sui pavimenti. Per il parquet avrete bisogno solo di acqua calda e un panno in microfibra, se volete potete anche aggiungere 1 bicchiere di aceto o un po’ di detersivo biologico. Per la pulizia del bagno, potreste usare il bicarbonato con una spugna inumidita o con dell’aceto di vino bianco. Lo stesso discorso vale anche per la toilette, dove oltre al bicarbonato potete usare del succo di limone. Per una maggiore disinfezione usate anche in questo caso dell’aceto di vino bianco o anche un po’ di alcool. Per il lavabo potete utilizzare soda e acqua.

Scritto da Laura Marrocco

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com