Come truccarsi come Charlize Theron

L’attrice sudafricana Charlize Theron è di una bellezza disarmante e non a caso, è oramai da tempo il volto ufficiale di Dior.

Proviamo a scoprire insieme quali siano i suoi segreti per un look così impeccabile e minimal, ma assolutamente glamour.

Anzitutto, bisogna ricordare che l’idratazione è la chiave per ottenere una perfetta applicazione del trucco. Iniziate quindi applicando un siero, o la crema idratante su tutto il viso e fate attenzione ad idratare bene, con un buon contorno occhi, anche questa zona molto delicata. Questo aiuterà il trucco ad avere una maggiore tenuta e soprattutto a levigare ed illuminare la vostra pelle. Charlize si prende cura della sua pelle, e questo si vede! Per rendere perfetta la pelle, coprendo quindi ogni possibile discromia, potete utilizzare del fondotinta minerale, applicandolo con un pennello apposito. Ricordate però di coprire bene anche la zona del contorno viso, vale a dire intorno alla mascella e il collo. Se una solo spolverata non è sufficiente a creare un buon effetto coprente, potete applicarlo ancora fino all’effetto desiderato. Applicate poi del correttore sotto gli occhi per le occhiaie e sul resto del viso per coprire eventuali rossori o imperfezioni.

Per il trucco degli occhi Charlize preferisce un look molto naturale, per cui sarà sufficiente applicare un ombretto nella tonalità bronzo o oro shimmer shadow. Utilizzate una nuance leggermente più scura per sfumare delicatamente l’arcata delle sopracciglia. Arricciate poi le ciglia prima di applicare almeno due strati di mascara nero e una piccola quantità per le ciglia inferiori.

Fard e labbra luminose completano questo look, quindi utilizzate del blush in polvere rosa sulle guancie, facendo attenzione a non esagerare. Per aggiungere un pizzico di luminosità al vostro trucco minimal, scegliete un rossetto rosso mattone e applicatelo con un pennello molto sottile per le labbra, per ottenere una migliore tenuta del rossetto, vi consigliamo di passare sulle labbra prima un po’ di correttore o fondotinta.

Scritto da Laura Marrocco

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com