Home » Televisione » MediaCenter » 25 aprile, Current trasmette on line la violenza dei neofascisti italiani. Youdem dedica una diretta Web di 24 ore alla Festa della Liberazione

25 aprile, Current trasmette on line la violenza dei neofascisti italiani. Youdem dedica una diretta Web di 24 ore alla Festa della Liberazione

| ,

Youdem e Current celebrano il 25 aprile con palinsesti monografici dedicati interamente alla Festa della Liberazione, 24 ore su 24.

Le due maratone si possono seguire in diretta on line: la prima cliccando sulla scritta in alto "Youdem Live 24h" del sito Youdem , l'altra dalla home page di Current.

Current propone tra l'altro un film sui neofascisti italiani di oggi, NaziRock, realizzato tra gli aderenti di Forza Nuova di Viterbo, che ha già suscitato molte polemiche (vedi articolo seguente)

YouDem.tv propone una programmazione speciale interamente dedicata ai temi della libertà, della resistenza antifascista e della Costituzione a partire dalle 8.

Si alternano nel corso della giornata interviste inedite, approfondimenti, filmati e documentari realizzati da autori noti e meno noti, giovani e meno giovani, "accomunati dall'obiettivo di ricordare e celebrare la Festa di tutti gli italiani, di chi ha voluto e saputo dire no al regime, di chi ha condotto il nostro Paese fuori dall'incubo della guerra e della dittatura".

Lo speciale sarà introdotto dall'intervento del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano al Teatro Regio di Torino, che ha inaugurato la prima edizione della 'Biennale della Democrazia'.

Youdem. Tv è sul canale satellitare 813 di Sky, sui siti www.youdem.tv, www.partitodemocratico.it .

Current, in occasione del 64° anniversario della Liberazione italiana dal nazifascismo, propone su Web e sul canale 130 Sky una programmazione speciale in onda dalle ore 12 fino alla mezzanotte inoltrata.

L'intera giornata sarà scandita da film d'inchiesta, documentari e video-contributi spontanei della community di Current che investigano nella memoria, nella storia delle Grandi Guerre fino ad arrivare ai più recenti fenomeni e movimenti del neoNazismo e neoFascismo.

Al via dunque alle ore 12, con NaziRock.

Più volte osteggiato nella proiezione e ancora oggi senza distribuzione cinematografica "NaziRock" il controverso lungometraggio documentaristico di Claudio Lazzaro sulla destra radicale in Italia, che proprio Current – per la prima volta su un canale televisivo – ha mandato in onda in anteprima assoluta lo scorso 27 gennaio, in occasione del giorno della Memoria.

Racconta, partendo da un "campo" di Forza Nuova nei pressi di Viterbo, uno spaccato del mondo neofascista italiano attraverso la musica, i raduni, gli scontri, il look dei giovani che aderiscono all'estrema destra.
Il resto della programmazione di Current è nella seguente pagina de Il Velino

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Teleipnosi finisce sul Telegraaf per il post sulle veline in lizza per il parlamento europeo: come si scandalizzano facilmente questi olandesi!

Malika Ayane, "Come foglie". Ah, s, ma in che senso?

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.