Notizie.it logo

10 trattamenti estetici da fare in autunno

10 trattamenti estetici da fare in autunno

Succede ogni anno. Con l’arrivo dell’autunno iniziamo ad occuparci della nostra pelle con alcuni trattamenti estetici.

Ecco allora quali sono i trattamenti estetici da fare questo autunno.

Rassicura la tua pelle con un detergente – Un detergente che ti aiuti ad esfoliare la pelle ed idratarla.

Penso che gli scrub con base di olio siano perfetti per l’autunno e l’inverno in quanto ti danno i benefici utili per esfoliare la pelle.

Idrata la pelle ogni giorno – Se vuoi avere una pelle bella anche in autunno, ricorda di idratarla ogni giorno. Il miglior modo per idratare la pelle è farlo dopo il bagno o la doccia.

Analizza la tua pelle – Quando vi sono cambi di stagione, la tua pelle può subire dei cambiamenti. Cerca di annotarli prima di usare il prodotto maggiormente adatto.

Con maschere facciali, esfolianti e altri prodotti per la pelle, diventa difficile ricordare quando hai applicato l’ultimo peeling o fatto la maschera, quindi segnalo sulla tua agenda.

Non dimenticare la crema solare – Solo perché non sei sdraiato sulla spiaggia, non dimenticare la crema solare per i prossimi 6 mesi.

Curati i piedi – Mi prenderò cura dei miei piedi questo autunno.

I tuoi piedi sono importanti soprattutto se li hai tenuti per tutto il tempo in stivali e scarpe chiuse, quindi ricorda di idratarli e proteggerli.

Usa un olio per le cuticole, non solo una crema.

L’autunno è l’occasione migliore per prendersi cura delle proprie unghie con dei colori che siano adatti alla stagione autunnale.

Crema mani – In autunno le tue mani soffrono a causa di screpolature e secchezza, quindi idratale.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...