Home » Televisione » 10 giorni almeno, la web serie con gli attori de Il Paradiso delle Signore

10 giorni almeno, la web serie con gli attori de Il Paradiso delle Signore

| |

10 giorni almeno è la web serie nata grazie agli attori del Paradiso delle Signore, fortunata fiction Rai. Alcuni di loro, per combattere la noia che la quarantena imposta dal Coronavirus comporta, hanno deciso di unire le forze e creare un prodotto nuovo, nato completamente ‘a distanza’.

10 giorni almeno: la web serie

10 giorni almeno: questo è il titolo scelto dagli attori de Il Paradiso delle Signore per la prima web serie nata in emergenza Coronavirus. I set cinematografici sono stati chiusi appena la pandemia è esplosa e sono molti quelli che si sono ritrovati a casa con ‘le mani in mano’. Per combattere un po’ la noia della reclusione forzata, alcuni interpreti della fortunata fiction di Raiuno hanno pensato di unire le forze e dare vita ad un prodotto nuovo. 10 giorni almeno è nato con lo scopo di far tornare il sorriso a quanti iniziano ad avvertire il peso della quarantena. Con un budget pari a zero, gli attori de Il Paradiso delle Signore hanno girato le scene in sole due settimane, utilizzand gli smartphone. Il collegamento con il regista, ovvero Emanuel Caserio che nel fiction Rai interpreta il ruolo di Salvatore Amato, è avvenuto via Skype.

Cast, trama e come vedere la serie

La web serie è composta da 7 episodi di 7 minuti ciascuno ed è disponibile su Youtube, Instagram e Facebook. 10 giorni almeno racconta la storia di 10 personaggi che cercano di realizzare un cortometraggio con tutte le difficoltà che la quarantena comporta. Nonostante lo strampalato e tragicomico cast, lo scopo comune è quello di dar vita a un prodotto di qualità. Gli interpreti sono: Emanuel Caserio, Giulio Corso, Federica De Benedittis, Francesca Del Fa, Giorgio Lupano, Neva Leoni, Francesco Maccarinelli, Giulia Petrungaro, Enrica Pintore e Ilaria Rossi. Il progetto è nato anche grazie a: Massimiliano Mattiello, che ha contribuito alla scrittura, al montaggio di Vittorio Torre, ai costumi di Santina Cardile, alle musiche di Matteo Iacobis e Marco Di Nella, alle grafiche di Marco Terenziani. Come andranno le visualizzazioni di 10 giorni almeno? Non possiamo fare altro che attendere qualche giorno per scoprirlo.

Visualizza questo post su Instagram

@emanuelcaserio @giuliomariacorso @fededebenedittis @delfafrancesca @nevaleoni @giorgiolupano @francesco.maccarinelli @giuliapetrungaro @enrica_pintore @ilariarossiofficial Idea e Regia @emanuelcaserio Trama e scrittura @mass.matt Montaggio @vitto1974 Costumi @santina.cardile Musiche @matte_0ne & @chessycat89 Grafica @marcoterenziani

Un post condiviso da 10 GIORNI ALMENO (@10giornialmeno) in data: 20 Apr 2020 alle ore 4:39 PDT

Becoming, il docufilm su Michelle Obama: a maggio su Netflix

Concerto primo maggio 2020: artisti, scaletta e dove vederlo

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.